Ciao mondo!!

Welcome to WordPress.com. This is your first post. Edit or delete it and start blogging!

Pubblicato in Senza categoria | 1 commento

Giancarlo Pucilli

Da mercoledì 2 a domenica 13 aprile 2008 i locali adiacenti l’atrio biglietteria del Teatro Comunale Traiano a Civitavecchia ospiteranno gli ultimi lavori di Giancarlo Pucilli. Oltre venti oli su tela di vari formati raffiguranti i soggetti più amati dall’artista: paesaggi, mare, onde.

Orario mostra
10.00 – 13.00 / 16.00 – 19.00
Ingresso libero / Lunedì chiuso

Teatro Comunale Traiano
Corso Centocelle – 1
00053 – Civitavecchia (RM)
Tel.: (+39) 0766 370011

Per maggiori informazioni:
(+39) 333.5853757
http://pucilli.blogspot.com

Con il patrocinio di:
Città di Civitavecchia – Il Sindaco Gianni Moscherini
Teatro Comunale Traiano – Il Direttore Artistico Pino Quartullo
Surfing Italia – AICS Associazione Italiana Cultura Sport
E la partecipazione di:
Boardfactory – Toes Over
Traditional Family – Il Ponte Centro di solidarietà 1978 ONLUS

Pubblicato in Arte | Lascia un commento

SHADOW LINES

DR.ANK SURFBOARDS PRODUCTION

in associazione con
SEABROTHERS MEDIA LAB

in collaborazione con
IS BENAS SURF CLUB ‘N SCHOOL

sono lieti di presentare:

SHADOW LINES

Il primo video italiano di surf interamente dedicato a SINGLE FIN- FISH RETRO’- 70’S – LONGBOARD

Uno shaper, un cineoperatore e un fotografo, quattro surfer e un viaggio tra le onde della Sardegna, Tunisia e Marocco Atlantico
 sono gli ingredienti per questo film documentario sulla pratica del surf e la passione per il mare.

Con la partecipazione di;
Vincenzo Ingletto
Matteo Mastino (campione italiano longboard 2005)
Davide Pecchi
Alessandro Ponzanelli (campione italiano longboard 2006 e 2007)
Marco Rizzo (Dr.ank Surfboards Shaper)

La prima visione del film, della durata di circa 30 minuti più contenuti speciali, avverra’ in contemporanea Domenica 23 Dicembre 2007 in tre differenti location:

-BORDERLINE CLUB (PISA)
– LUX CLUB (ORISTANO)
-SURF STORE SICILY TECH  (AGRIGENTO)

Il DVD (OMAGGIO) sara’ poi reperibile nei migliori surf shop italiani a partire da MARZO 2008

N.B.  In occasione delle tre serate si avra’ la possibilita’ di reperire un numero limitato di copie del DVD e gadget relativi allo stesso(spille/magneti ecc.)

Pubblicato in Videolabs | Lascia un commento

Los Cabos news

Good morning, anzi buenos dias..(se scriverà così?boh??)
vi scrivo 2 righe mentre aspetto che si cuocia la pasta..(12min barilla penne rigate, le uniche che c’erano)…
Mi mancate regà.. mi manca il gruppo.. qui sono in minoranza.. sono solo in mezzo a orde di messicani americani che sembrano americani ma parlano pure messicano… tutti tarantolati, tutti a pompà sulle onde tutti treessessanta tail slide off the lip a palla de foco..altro che Relaxin’ in Baja.. questi so’ Tarantolated in Baja.. ma poi perchè entri in acqua con un 5’7" e poi pompi come un forsennato.. entra con una 6’2"/6’4" e ti risparmi di fare bingo bongo sul surf…
e io…(che di certo con il mio fisico non incuto terrore) cerco di arruspare qualche onda in mezzo a quest’orda famelica di ragazzini malefici..che mi droppano senza pietà…
Fortunatamente però tutto ciò succede solo al tramonto.. Nelle altre 2 sessions della giornata (mattina alle 7 e pomeriggio alle 14) in acqua ci sono tutti attempatoni che surfano old stile, magari con un pò de panza e tutti col sorriso in faccia.. Questo è cool, questo mi piace..
Stamane un ragazzo-signore (che sembrava più ragazzo che signore, anche se poi sono venuto a sapere che aveva 51 anni!!) mi ha rivolto la parola..
"Uattcaindaboardiuraidin??"
E io "Ehhh??Uott???"
"Con che tavola stai surfando?"
"Con un bonza’ dei fratelli Campbell..La vuoi provare?(ndr era una macina sul surf..)"
"No.. saranno 35 anni che non vado su una tavola così..Io costruisco tavole per vivere.. Sono uno shaper, mi chiamo Scott e lavoro da Mitch a Solana Beach. Mi chiamo Scott"
"Madddaii?? sono stato lì l’altra settimana.. che tavole fai?"
"Il mio logo è FreeSpiritSurfboards (www.freespiritsurfboards.com)"..
A quel punto quel poveraccio non ha più surfato (e io nemmeno).. L’ho massacrato di domande su Joel, su Tyler, sul fenomeno retro, sui fish, sui quad…etc..etc…
Vi racconterò a voce i dettagli..
Per ora vi saluto dicendovi che qui a Los Cabo le onde (destre) sono veramente facili e sgretolone (la famosa onda sgretolona…) e che anche con la bassa marea col si va che è una meraviglia… Molto easy… e mi dicono che il mare è piccolo.. che la swell non è consistente…
Baci a tutti e speramo che domani ammmattina quell’orda famelica di bambini tarantolati stia ancora a letto a dormire…
Adios amigos..
Astaluego.(ma si scriverà così?Chissà..)
Pubblicato in Viaggi | 2 commenti

To Cabo

Good Morning..
anzi per voi good afternoon..
Per noi è stata un’alzataccia visto che ci siamo dovuti svegliare alle 5 per venire in aeroporto.. Tavola imbarcata, m’hanno fatto pagà 75 bucks.. ci loro..
Ieri e l’altro ieri sono state 2 giornate veramente spacca schiena (per non dire peggio) visto che ci siamo fatti 5 ore di maghena a annà e 5 a tornà il giorno dopo per andare in Arizona a vedere quella buca grande grande…com’è che si chiama.. Canyon Grande o più semplicemente Gran Canyon..
Lo spettacolo è mozzafiato però sembra tutto finto, sembra tipo il cielo finto che stava sopra al centro commerciale del nostro albergo a Las Vegas…
Las Vegas… che città… ce bbbutterei na bomba atomica sopra.. che spreco di energia, che spreco de risorse..e poi ste gazzo de macchinette c’hanno solato 100dollars… Ma poi, ogni ora/ora e mezza, c’è uno spettacolo per ogni albergo famoso.. Gli spettacoli fanno spesso uso di fuoco, fiamme e botti tipo a capodanno..e immettono nell’atmosfera palle de nubbi tossiche che non immaginate.. ogni ora.. ogni albergo famoso.. Per non parlare poi della quantità di energia elettrica letteralmente divorata dalla città.. che scempio..
Non sto a fare il moralista, è che già a me sti posti nun me piacciono,se per giunta penso al danno che fanno…..
Ma poi, la contraddizione tutta americana (che società..) è che a 5 ore di macchina da Vegas, nel G.Canyon, tutti fogli e foglietti di come risparmiare energia, i trucchi per riciclare le cose, il programma dell’aria sana, i pullman a gas naturale…
Ma cmq,
torniamo ai giorni nostri..
A Armà.. sto giacchetto della Oneill tutto nero L nun c’era.. ne ho trovato uno XXL, ma nun me pareva proprio la tua taglia..
Ho comprato Thread e ve lo copio a tutti..
C’erano gli UGG a 63 euri, ma ho accannato.. sembravo sbirulino…
Me stavo pe comprà un Sector 9 a 90euri completo… ma che ce faccio?? Ce vado in giro per vela bianca per venire ad aprire la sbarra quanno me venite a trovà??(come con la mia bici Elettra Cruiser..qui è pieno…)
Vabbè, vi saluto allegandovi una fantastica foto nel gran canyon.. Ditemi se il fondo della foto non sembra artificiale!!?!
Saluti a tutti e che Cabo sia con noi…
GOING RIGHT!!!!!
Pubblicato in Viaggi | Lascia un commento

San Diego newsss

Eccoci qua..
in aeroporto, nell’attesa che l’uccello d’acciaio ci porti verso Las Vegas, o come dicono qui Vegas…
L’altro ieri siamo andati al seaworld, parco acquatico veramente giusto anche se a little bit expensive.. La cosa che mi ha intrippato di più ovviamente è stato passare in un tunnel trasparente in mezzo ad un banco di squali incazzosi…
Ho surfato a Solana al tramonto; un beach break veramente cafone dove ho avuto parecchie difficoltà ad agganciare quelle bombe cha facevano un pò troppo close up & down..
ahhh… ma quasi mi dimenticavo.. Sono stato anche a Tourmaline dove rompeva un metro e mezzo cicciotto con vento da est.. Mentre scattavo qualche foto mi sono soffermato su un nanetto con una tavola enorme che continuava a surfare l’onda IMMOBILE fino sul bagnasciuga.. avrà avuto un 12 piedi twin fin col tail a fish.. sono quasi certo che fosse Skyp… gli ho fatto qualche foto.. che long assurdo che aveva…lungo e twin e con un doppio concavo molto accentuato sul bottom…
Una cosa che ho notato è che qui stanno a rota per lo stund up paddle board.. Ho visto un panzone a Cardiff che ci andava da paura, faceva pure i manovroni.. E’ tutto merito (o colpa) di big Laird Hamilton che attacca le fisse al mondo intero..Certo.. me la comprerei una tavola del genere.. molto hawaiiana, molto tradizionale…
Vi allego uno scatto mio e di Lù all’aeroporto e speriamo che l’imballo che abbiamo fatto ieri mettendo i peluche comprati al seaworld sulle pinne del bonzer consenta al Bumble Bee di arrivare sano e salvo a Cabo.
Baci a todos.
Pubblicato in Viaggi | Lascia un commento

San Diego news

Che dire..
eccoci qua… all’estremo sud…
Abbiamo viaggiato attraverso El Segundo (il paese non è male, ma sulla spiaggia ci sono i mostri Anibba delle fabbriche americane..) dove
Tayler era chiuso (apre alle 11!! limortaccisua..), poi siamo passati per Newport (super ricchi e Parioli everybody) dove non siamo riusciti
a trovare Gato Heroi (me l’ero pure messo sul TomTom,ma quando TOm ha detto "Arrivo!" io non ho visto traccia di Crème o Gato Heroi..) poi siamo passati per Long Beach, per Huntington (mamma mia che bombe che faceva, solo che c’era un libbeccetto che le rovinava.. nun me so buttato) poi per Laguna Beach con sosta dovuta a Thalia St Surf Shop, devo dire negozio meno autentico di Mollusk (per farvi capire c’aveva solo 2 long mentre mollusk ce ne aveva na quindicina..), ma comunque anche lui pieno di chicche fetish che avrebbero fatto impazzire ognuno di voi..Mi sono fatto mostrare dal commesso che sembrava il cantante degli Oasis da bambino, un Joel Tudor Egg 6’4" verde petrolio single fin eun Rainbow 5’11"di Rich Pavel verde smeraldo… così…solo per il gusto di tenere in mano, di prendere sotto braccio quei gioielli (prezzo circa 750 dollari per uno e cioè 532euro e ho detto tutto…).. C’aveva pure un Bumble Bee come il mio, ma grigio e splashato sotto marrone, veramente fico e un paio di bonzer e fish gato heroi nascosti dietro a un angolo da altre tavole…chissà perchè.. e poi aveva dei single FIN graficati da Tmoe… da sbrocco totale.. li ho fotogafati.. li vedrete..
Dopo aver slidato con la carta de credito anche da Thalia (e chefai un par de Tshirt nun te le piji??) siamo ripartiti verso il
sud…… e lì…. dopo un pò di km……SAN ONOFRE……Pausa di riflessione 
……………………………………………………………………………………………..
Non so chi di voi ha surfato a San’O.. Forse tutti… Beh, io non ne avevo ancora avuto il piacere.. e pensare che, quando la cinese
parcheggiatrice maledetta m’ha detto "Ten dollars"..limortaccitui so’ le 3 del pommeriggio e ten dollars un par de cazzi… o Ten dollars o
niente.. Vabbè mi affaccio prima del ten dollars dal dirupo.. il mare sembra piatto..cammino perchè ancora non vedo la riva..Macheè piatto!! unpar de ciufoli.. Rompe un’onda di1,5m stramegasgretolona.. vabbè, penso, ce sarà un affitta long giù dal dirupo.. corca.. mi sono buttato
in mezzo a questi scivoli d’acqua co la 6zero e me sò pure divertito..belle corse.. lunghe.. certo.. ero solo io con la tavola corta in mezzo
a 40 long.. solo io co la muta lunga in mezzo a gente in costume.. solo io Faina in mezzo a NonFaine…cmq.. che onda.. da sbroccare, da rimanere lì, nascarpa e na ciavatta tutta la vita a surfare con stile i moscioni di San’O.
Ora siamo a Solana Beach.. pensavo fosse un paesino un pò più affollato, ma a quanto ho capito nun gi sctà un gazzo..domani
mattina visiterò Mitch..e lascerò un pò di Bucks pure a lui..A Puccio, sto cazzo de giacchetto nero O’riginal L nun ce l’ha nisuno… mesà che
te tocca ordinallo dal Cioccari..eheheh..come al solito c’ho le mano addormentate e ve saluto a tutti, belli e brutti e vi annuncio che, col
disappunto generale il San Diego de Baseball ha perso contro il Colorado e tutti al ristorante hanno smadonnato.. e pure noi, cittadini
di San Diego per 4 giorni….
Kisses

Pubblicato in Viaggi | Lascia un commento

Verso San Diego

Ciao a tutti..
allora..
premesso che il mare è piatto come il tirreno a Ferragosto..
premesso che oggi è domenica…
premesso che me fanno male li piedi e le ginocchia a forza de camminà per vedere le orme degli attori…
premesso che l’affitta tavole chiudeva alle 17e30 e io so’ arrivato a Malibu alle 16e30 parcheggiando a mezzo chilometro dall’affitta tavole e facendomela de corsa..
premesso che aveva finito i bicconi e gli NSP e che gli erano rimasti solo i soft top 10 piedi…
premesso che faceva un’onda ogni quarto d’ora…
premesso che c’erano sì e no 50 persone in acqua su un unico picco…
premesso che l’unica onda veramente fica che ho preso c’ho avuto tutto er tempo no stronzo davanti che m’ha droppato senza pietà(forse perchè il soft top col nose mimetico che avevo non suscitava il rispetto degli altri surfisti)…
premesso che sono uscito alle 17e20 dall’acqua e me la sò fatta de corsa scalzo in mezzo a li vetri e che mo c’ho i piedi neri come la pece enun se puliscono manco col topexan…
premesso che quando sò arrivato lì de corsa me sò accorto de aver scordato er laccio in macchina…(sto cazzo de laccio.. ma che me lo dà a fà..e soprattutto perchè me lo pijo)…
premesso che arifattela tutta a core in mezzo a li vetri fino alla machena se no quello chiude…
premesso che ho pagato 15 dollari pe 45 min de surf…
premesso tutto ciò…
quanto è perfetta l’onda di Malibu.. e pensate quando fà le onde vere che cosa può essere…e pensate pure che oggi col mare piatto c’erano 50 persone….e quando ce sò le onde che succede? Una guerra….
Rifletto e penso che c’è qualcosa di degenere in tutto ciò…
Il mestiere del surfista…
Domani mattina (cioè pomeriggio per voi) salperemo per San Diego, passando per El Segundo (Tyler), Newport (Gato Heroi), Huntington (Thalia Surf Shop)…
Co sta scusa che il dollaro costa poco me sò comprato sto monno e quell’altro.. E’ difficile resistere dentro a un mega store della Patagonia pieno di finezze che ho sempre desiderato..
Siamo stati anche da Mollusk a Venice.. Mollusk è veramente giusto, veramente autentico.. Poche chiacchiere e mode del cacchio..tanto stile da vendere.. Ha tavole stupende, soprattutto corte (mandala e pavel, ma anche andreini e frameline.)Ha anche dei long graficati da Thomas (Campbell) veramente eccezionali (1900dollari); penso che invece Gato Heroi (Crème) sia un fenomeno farlocco.. Ho visto un solo long Crème finora..non male.. ma a parte ciò..sti du pischelli de newport sono pariolini pieni de sordi, che nella vita non hanno mai fatto un gazzo pe campà (parlo di Alex e de quell’altro biondo che manco me ricordo el nome).. Ci sono tonnellate di altri shaper molto più autentici e meno farlocchi di Gato Heroi.. Non so, magari scendendo verso San Diego cambierò idea..vedremo..
Finora su tutti vince a mani basse Santa Cruz (casa di Thomas); pleasure point è un posto eccezionale e credo che Jack O’neill ringrazi Dio tutte le mattine quando si affaccia dalla finestra di casa sua…
vabbè chiudo qui, che vabbè che scrocco la connessione a sbafo nun sò de chi, ma dopo un pò scrivendo a letto,come vi ho anticipato nella mail precedente, me se addormentano li bracci e le mano…
allora baci a tutti voi.
Ci mancate tutti.
See Ya soon.
e come direbbe Marcone… Pace.. O.. Pace…Pace!!!!!!
Pubblicato in Viaggi | Lascia un commento

vaghe regole..

Tutta la famiglia è radunata sotto casa per godersi uno dei regalini estivi, che raramente i fondali a groviera di Marina sa offrire.

Parto sulla prima destra: misura giusta, parete lunga doppia sezione..un’altra destra e un’altra ancora…divertimento.

Un fischio del signore in canottiera rossa affiancato da 2 bellimbusti in pantaloncini blu e maglietta bianca attira la nostra attenzione, gesti dalla riva ci fanno intuire che secondo le” vaghe regole” stiamo facendo qualcosa di sbagliato che mette a repentaglio la sicurezza dei bagnanti assenti.

Un po’ di sguardi tra di noi, perplessità  un altro gesto dalla spiaggia:  l’autorità costiera ce l’ha con noi..

Io e Fabio siamo i primi a uscire e apprendiamo subito che non bastava la presenza degli appiedati, è stata chiamata una motovedetta della capitaneria per perseguire noi criminali che stiamo sfrontatamente  e senza un minimo di vergogna violando  “vaghe regole”. Una decina di litri di benzina consumati a nostre spese per un tempestivo ed efficacie intervento scoraggiatore. 

L’esperienza mi spinge a non cercare lo scontro o la polemica ma a uscirne incolume,  con i miei soldi ancora in tasca. Posiamo le tavole senza  dare nell’occhio diventando all’improvviso comuni bagnanti.

Un po’ di spiegazioni sulle “vaghe regole”…  e una giornata in famiglia, tra le onde di casa buttata via..tanta amarezza, poca chiarezza ma una certezza: siamo ancora, troppo e solo un paese da cocco bello..cocco fresco. 

Pubblicato in Pensieri in libertà | Lascia un commento

Steve Liz, i fratelli Campbell e la sfrontatezza di Waimea….

Stavo ripensando proprio ora, mentre attendo che il mio pc elabori un render di una piscina, a quanto sia stato sciocco, povero, piccolo, il biondino di Waimea a Biarritz…
Sì lo so, alcuni di voi (e specialmente Fabio C) diranno che sono un permaloso maledetto, che si offende facilmente…
Ma ripensandoci bene, il giudicare "ugly" una tavola "strana" senza averci messo i piedi sopra, senza aver assaporato le sue "particolari" traiettorie, sembra a mio avviso a dir poco affrettato, limitato, povero…
Non vorrei sembrare troppo ambizioso e spavaldo, ma forse non tutti sanno che le più grandi rivoluzioni legate al mondo del surf sono avvenute dentro a dei garage; Steve Liz inventò il fish dentro ad un garage; i fratelli Campbell fecero la stessa cosa con il Bonzer; Michael Peterson shapò in una cantina i long spezzati dei ragazzi "ricchi" che venivano a surfare nei weekend a Kirra e che perdevano le loro grosse tavole sugli scogli, trasformandoli in missili da velocità….
"Non ti offendere… questa tavola è veramente orribile….."
"….A Waimea…. ma vafff….."
Passo e chiudo.
Pubblicato in Pensieri in libertà | Lascia un commento